Il Sex-Torsion

Articolo pubblicato su "Il Quotidiano del Molise" del 09-03-2015

Il Sex-Torsion

Fonte img: http://www.net1news.org/

SVETLANA AMORE MIO!

(Pensavo fosse Amore, e invece...)

La Rete è piena di donne bellissime e disponibili! Non ci credete? Basta dare un’occhiata!
Sono praticamente ovunque: nelle chat, sui social network…dovunque si navighi, foto e video di ragazze bellissime “riempiono” lo schermo dei nostri monitor. Bionde, more, castane, rosse e di ogni altro colore possibile, sembrano occhieggiarci da ogni dove, perfettamente truccate e (poco) vestite, in pose sexy ed ammiccanti. Estasiati da tanta bellezza, ogni maschietto, in preda ad una vera e propria tempesta ormonale, inizia a relazionarsi con ragazze di ogni tipo e di ogni nazione “collezionandole” tra i suoi contatti. Ma internet non è solo terra di conquiste ma è, addirittura, il “paese dei balocchi” perché sembra che in questo mondo fatto di byte le ragazze sono molto più aperte e disponibili! Infatti, all’improvviso, su Facebook, ecco arrivare una richiesta d’amicizia e con piacevole stupore scopriamo che si tratta di una bellissima bionda, Svetlana Ivanov, che chiede di esserci amica. Ovviamente accettiamo!

 La curiosità ci spinge a sfogliare il suo profilo foto dopo foto, commento dopo commento, ed inevitabilmente finiamo con l’innamorarci di questa bellissima donna che, non sappiamo per quale miracolo, ha cercato proprio noi nel mare magnum dei profili. Iniziamo a chattare con lei: ci saluta, ci augura buona giornata, ci chiede come è andato il lavoro e se abbiamo pensato a lei quando eravamo lontani dal pc. Dopo poco tempo, siamo completamente presi da questa “romantica” relazione digitale dimenticando i nostri amici, le nostre fidanzate, le nostre mogli e i nostri figli…tanto non stiamo facendo nulla di male!

Arriva il giorno in cui Svetlana vuole anche far sentire la sua voce ed ascoltare la nostra: propone, quindi, di avviare una videochat su Skype e noi, eccitati ed incuriositi, accettiamo. La webcam la rende ancora più bella di come è ritratta in foto. La sua voce è suadente, calda, eccitante a tal punto che è impossibile resistere ad ogni suo sguardo, ad ogni suo sorriso, ad ogni sua richiesta.

Senza accorgercene, diventiamo sempre più intimi, facendoci confidenze sempre più personali e lei finisce col denudarsi in cam! Poi, la passione prende il sopravvento e finiamo col fare del vero e proprio sesso virtuale persi, ormai, in un vortice di desideri e di pensieri peccaminosi. Ma proprio nel bel mezzo di ansimi e sospiri, ecco che la situazione cambia improvvisamente: Svetlana si ferma...si riveste...e ci chiede dei soldi (tanti) per non diffondere le nostre performance sessuali che lei, nel frattempo, ha videoregistrato! Il bellissimo sogno che stavamo vivendo si trasforma, così, in un terribile incubo dal nome ben specifico: “SEX-TORSION” (letteralmente “Estorsione Sessuale”)! Adesso la bellissima fata ci appare come una perfida strega che sa tutto di noi, compresi i nomi dei nostri amici, delle nostre fidanzate, delle nostre mogli e dei nostri figli, determinata a rovinare la nostra reputazione se non paghiamo!

La situazione appena descritta è l’ultimo fenomeno criminoso registrato sulla Rete da pochi mesi a questa parte, il quale sta mietendo vittime in tutta Italia, Molise incluso! L’ingenuo utente viene letteralmente adescato (e soggiogato) da un’avvenente ragazza straniera che, con una semplice richiesta di amicizia, lo convince a tenere comportamenti lascivi in webcam per poi ricattarlo.

Dietro queste bellissime ragazze (di età compresa tra i 20 e i 35 anni) ci sono vere e proprie organizzazioni criminali che fanno uso dei circuiti internazionali di trasferimento di danaro (i c.d. “Money Transfer”) per ricevere il riscatto. Inutile dire che pagare non assicura la certezza della cancellazione del video (sempre se è stato effettivamente registrato!). Opportuna è la denuncia presso gli organi di polizia, anche se l’organizzazione sceglie luoghi fuori dalla giurisdizione italiana per ricevere i pagamenti (come la Costa D'Avorio, ad esempio). Ideata per gli uomini che navigano in rete, la sex-torsion miete vittime anche tra le donne grazie ad abbronzati e palestrati ragazzoni in grado di far girare la testa non solo a teenager ma anche a madri di famiglia! L’adescamento può essere compiuto anche da finte ginecologhe in danno di ragazzine!

 Cosa fare allora? diffidare! diffidare sempre! Occorre tenere a bada gli ormoni e non accettare assolutamente richieste di amicizia né allegati di alcun genere da persone sconosciute (un virus potrebbe essere “spacciato” per una loro foto!) né avviare con essi una videochat. Segnalare il profilo sospetto a Facebook ed anche alla Polizia Postale. Se, invece, si è caduti nella trappola, non bisogna pagare assolutamente nulla ma denunciare l’accaduto alla polizia postale e rivolgersi ad un laboratorio di digital forensics (come il nostro) per periziare l’avvenuta ritorsione. Successivamente, occorre controllare se sul proprio computer sono presenti virus che possono aver comunicato informazioni personali; cambiare immediatamente tutte le password utilizzate; ed eliminare i contatti/profili di questi “avvenenti” personaggi!

Infine, occorre avvisare i propri contatti di non cliccare su nessun link (né aprire alcun video) contenuto in un messaggio, in un post o in una e-mail, in cui il vostro nome è stato taggato.

Il video o il link, infatti, potrebbero infettare con pericolosi virus anche i computer dei vostri amici! Per saperne di più visitate il nostro sito internet www.i-forensics.it, la nostra pagina facebook
I-Forensics snc o i nostri uffici in C.so Risorgimento 339 A/B ad Isernia (alle spalle del Liceo Scientifico).

Buona navigazione e… Occhio alla penna!

I-Forensics Team

IlQuod-del-Molise_09-03-2015_IS-I-Forensics

VISUALIZZA l'articolo sul "Il Quotidiano del Molise"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *